Ultime news dai partner

Panasonic presenta la nuova gamma di TV 3D VIERA 2011

data 7 marzo 2011

Panasonic ha presentato la gamma 2011 di televisori al plasma 3D alla Convention Panasonic 2011 (Londra, 15-16 febbraio). Le nuove serie VT30, GT30 e ST30 dimostrano ancora una volta l'impegno di Panasonic nel fornire agli utenti la più elevata qualità di opzioni per l'entertainment. La nuova gamma di modelli unisce alla sensibilità per l'ambiente, performance superiori e avanzate capacità di networking.

 

Nuovi modelli NeoPlasma 3D

I modelli NeoPlasma Panasonic sono dotati di 600Hz sub-field drive Intelligent Frame Creation Pro per offrire eccellenti sequenze in movimento, di Infinite Black Pro (VT30, GT30, ST30) che unito all'High Contrast Filter Pro (VT30) e all'High Contrast Filter (GT30, ST30) garantiscono un contrasto superbo. Queste tecnologie sono particolarmente adatte per il 3D grazie ai 600Hz, al tempo di risposta rapido (0,001 ms), e ai fosfori ad accensione e spegnimento rapidi per ridurre al minimo l'effetto crosstalk. Inoltre, la tecnologia Active Shutter permette la miglior qualità dell'immagine possibile, grazie alla risoluzione Full HD e alla netta separazione delle due immagini (una per ogni occhio).

maggiori info

La Scienza in Piazza 2011: 3D Non solo Avatar. Viaggio nella terza dimensione

data 31 gennaio 2011

Dal 3 al 13 febbraio si rinnova l'appuntamento con La Scienza in Piazza, la manifestazione promossa e organizzata dalla Fondazione Marino Golinelli con la collaborazione del Comune di Bologna, che trasforma il centro della città in un vero art science center. Il Cineca, che collabora alla realizzazione dell'evento fin dalle prime edizioni, quest'anno ha messo a disposizione la propria esperienza nell'ambito della grafica interattiva 3D. Dopo il successo riscosso nel 2010 dal documentario stereoscopico "il Big Bang in 8 minuti", e considerando il crescente interesse del pubblico per il tema (dai film, alle immagini, alle partite di calcio trasmesse in 3D...), quest'anno il Cineca ha partecipato alla progettazione e alla realizzazione della sezione: "3D Non solo Avatar. Viaggio nella terza dimensione".
Un percorso espositivo tutto dedicato al tema della stereoscopia in termini strorici e scientifici, con un approccio che lascia ampio spazio alla sperimentazione e alla visione di fotografie, documentari, immagini virtuali da ricostruzioni storiche/archeologiche e simulazioni scientifiche.
Partner ufficiale della mostra: Future Film Festival.

maggiori info

Panasonic: ecco perchè il plasma è meglio per la visione 3D

data 3 dicembre 2010

Quando si guarda la TV anche una leggera sfocatura può influire negativamente sulla visualizzazione. Per ottenere un'immagine della migliore qualità possibile, la tecnologia adottata dal pannello TV è determinante, specie per la visualizzazione 3D.
Perché? Oltre certe dimensioni, le problematiche legate alla luminosità, all'uniformità e ai livelli di nero diventano ancora più evidenti. Quando i progettisti Panasonic sviluppato il 3D domestico, l'idea era di fornire la stessa ricchezza e realismo che possiamo godere in un cinema 3D. Ecco perché Panasonic offre TV Full HD 3D al plasma, la scelta migliore per la qualità delle immagini 3D.

maggiori info

NVIDIA Collaborates With Weta to Accelerate Visual Effects for Avatar

data 5 gennaio 2010

The long-awaited 3D feature film from James Cameron and Twentieth Century Fox, Avatar, is finally here, opening to an astounding box office take of over $1 billion worldwide thus far. As the post-production countdown clock proceeded to zero, some key technologies, including the graphics processing unit (GPU), played a big factor behind the scenes of what Cameron refers to as his “life’s achievement.” As you’ve probably heard, read, or seen (if you were lucky enough to get into a theater already to watch it), the film features lushly detailed scenes, and an extensive cast of virtual characters set in computer generated (CG) environments.

maggiori info

Io & Marilyn presentato a Firenze in digitale

data 17 dicembre 2009

Verrà presentato presso il Cinema Odeon di Piazza Strozzi a Firenze il film Io & Marilyn, ultima divertente commedia interpretata e diretta da Leonardo Pieraccioni.

maggiori info

I 3 Multiplex di MOVIE PLANET scelgono DIGIMA per il passaggio al digitale

data 26 agosto 2009

Il gruppo Movie Planet ha scelto Digima come partner tecnico per la digitalizzazione delle sue strutture: il multiplex di Parona Lomellina (PV), quello di Bellinzago Novarese (NO) e il locale di Borgo Vercelli (VC) avranno almeno una sala attrezzata per le proiezioni in digitale.

maggiori info

DIGIMA presenta THE CUBE, la prima sala cinematografica interamente digitale

data 22 giugno 2009

La prima sala cinematografica italiana interamente digitale sarà realizzata da DIGIMA e METROPOLIS MULTISALA di Castelletto Ticino (NO): nasce THE CUBE.
Ancora una volta, il Metropolis Multisala anticipa le tendenze di mercato, creando a Castelletto Ticino il punto di partenza per la nuova era del cinema: lo spettatore si accomoderà in sala per godersi uno spettacolo ricco di immagini e colori nitidissimi, privo di alcun difetto visivo, con un suono chiaro e puro. Il Cinema più perfetto....

maggiori info

DIGIMA è la scelta del Cinema Eliseo di Cesena

data 8 giugno 2009

Aumentano le strutture che prediligono Digima per digitalizzare le proprie sale: anche il Cinema Eliseo di Cesena, infatti, ha scelto i sistemi di cinema digitale e i servizi d’eccellenza proposti dalla società di riferimento per l'innovazione tecnologica nel settore dell'entertainment.
Prosegue, quindi, il cammino verso la conversione al Digital Cinema dei locali italiani: la scelta dell’Eliseo è un nuovo passo verso la realizzazione...

maggiori info

DIGIMA: a gonfie vele sul litorale ligure

data 29 maggio 2009

Digima “sbarca” in Liguria. Sono tre, per ora, gli esercenti liguri che hanno scelto Digima per digitalizzare le proprie sale: il Politeama Dianese di Diano Marina (IM), il Cinema Ariston di Sestri Levante (GE) e il Cinema Centrale di Santa Margherita Ligure (GE).
Digima non può che essere orgogliosa di fornire i suoi sistemi per il Cinema Digitale a tre dei più importanti esercizi cinematografici della Regione...

maggiori info